Si è tenuta nei giorni scorsi, all’Hotel Parma & Congressi, la presentazione del libro «28 respiri per cambiare vita»,scritto da Daniel Lumera, noto biologo naturalista, research fellow in sociologia dei processi culturali e comunicativi, e docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.
La serata, organizzata dalla società LF consulting di Laura Fontana, ha avuto un notevole successo, tant’è che la sala era gremita in ogni suo posto ed erano presenti circa 350 persone, che hanno voluto ascoltare le parole di Lumera e provare insieme a lui una breve ma intensa esperienza di meditazione. L’autore ha anche dato spazio alle domande degli ospiti, ha autografato numerose copie di libri e ha abbracciato le persone che desideravano venire a contatto con lui.
Daniel Lumera è autore di altri famosi libri tra cui il best seller Mondadori dal titolo «La cura del perdono», i libri «Ventuno giorni per rinascere» e «La via della leggerezza», oltre alla trilogia dedicata alla biologia dei valori scritto con Immaculata De Vivo: «Biologia della gentilezza», «La lezione della farfalla» ed «Ecologia interiore».
Il suo ultimo libro appunto è «28 respiri per cambiare vita» (edito nel 2023) e come ha sottolineato l’autore durante la presentazione, questo libro «parla di un piccolo segreto millenario che ci permette di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività e allo stesso tempo di raggiungere un duraturo stato di calma e pace interiore, attraverso quella che possiamo chiamare una “mente illuminata”».
Unendo neuroscienze e antiche tradizioni millenarie, Daniel Lumera traccia un percorso tanto efficace quanto rivoluzionario per riconnetterci con il nostro stato di benessere naturale.